lunedì 5 gennaio 2015

Cuscino.... Asinello


Buongiorno a tutti e buon anno!!

Oggi vi racconto la storia di una creazione che appartiene ai ricordi della mia infanzia.
Sapete bene che sono nata e cresciuta in campagna, e ancora oggi vivo li...
in mezzo alla natura.
Le cose sono cambiate molto da quando ero bambina, ma i ricordi sono molto vivi,
pieni di colori e odori della mia infanzia.

A novembre mi è stata richiesta la realizzazione di due cuscini uno dei quali a forma di asinello.

Ed è così che è rinato Giugiù.
Giugiù ha accompagnato la mia infanzia per molti anni, era il mio vicino di casa ...
un'asinello molto esuberante, che spesso scappava di casa e scorrazzava libero per strada
correndo come un pazzo avanti e indietro, con grande disappunto della sua padrona, che lo inseguiva
per riportarlo alla sua dimora.

E' rinato dai miei ricordi.....


I tentativi per disegnarlo e realizzarlo sono stati vari... soprattutto per quanto riguarda le dimensioni,
sono molto soddisfatta del risultato ottenuto... 
è bellissimo!!!




Talmente bello che anche Tango ha voluto partecipare alla sua presentazione!!!

 Separarmene non è stato facile, devo ammettere che ho pensato di tenerlo con me.
Ma a conoscenza della sua destinazione mi è sembrato giusto lasciarlo andare.


Ed eccolo nella sua nuova casa... un posto bellissimo.
La "Cascina Bezzecca" all'interno della quale è nata l'Asineria Arculà
che pone come obiettivo la riscoperta di antichi valori con l'aiuto degli asini e della loro prorompente compagnia.
Quale posto migliore per Giugiù!!!

 

La cosa che più di ogni altra mi ha resa felice e mi ha ripagata del lavoro e l'impegno messo nella realizzazione di questo progetto è che l'Asineria Arculà collabora con l'ASSea per ciò che concerne la promozione, la strutturazione e la realizzazione di progetti di pet therapy, onoterapia e ortoterapia 


Manola






Nessun commento:

Posta un commento