lunedì 2 maggio 2016

"Margherita"


Buongiorno a tutti!

Rieccomi qua dopo un tempo infinito per raccontarvi una storia.

Nei giorni del mercatino di Natale ebbi occasione di conoscere una persona a dir poco fantastica!!
Bianca.
Bianca si innamorò di una della mie ghirlande fuori porta, che divenne un filo d'unione tra me e lei.

Questa elegante signora, già allora mi parlò di un'ambizioso progetto al quale stava lavorando da anni: l'apertura di un'Asineria nel parco del Ciapà a Cervo.

Tanto è stato il suo impegno, la sua tenacia e la sua grande volontà,
che il sogno si è finalmente realizzato.

Ora vi chiederete cosa c'entro io con tutto questo!!!

Bianca mi chiese di realizzare per lei una copia di Margherita: asinella di dodici anni, colonna portante del progetto.
Non è stato semplice, ho lavorato moltissimo, e ad ogni fallimento seguiva un giorno di scoramento per poi ricominciare, disegna, taglia, cuci imbottisci... Non va bene!!!
Tanto ho fatto e disfatto che il risultato è questo:








Bianca è stata molto soddisfatta!! Ma ancora di più Margherita
che ha salutato la nuova arrivata con un grande bacio!!!


Ho trascorso il pomeriggio del primo Maggio con loro: Margherita, Venus e Camilla.




E Bianca che non ha mai smesso di coccolare le sue asinelle!!




L'asino per me non è un'animale nuovo, essendo cresciuta in campagna ho avuto diverse occasioni per conoscerli,.... ma i tempi cambiano, si cresce e ci si dimentica di particolari che ieri ho avuto occasione di riscoprire.
Contrariamente a quello che hanno trasmesso leggende e luoghi comuni, l’asino non è testardo, stupido o pigro. È paziente e lento nei movimenti; è mite, socievole, curioso e ama la compagnia,  questa sua particolarità ne fa un compagno ideale per i bambini.
E se guardate attentamente... nei suoi occhi scoprirete un mondo dolce e meraviglioso.
Perché come scrisse Schopenhauer: 
"Nella pacatezza dello sguardo degli animali parla la saggezza della natura" 


A presto!!
Manola






3 commenti:

  1. Ciao Manolaaa che adorabile asinello, sia quello vero che quello fatto da te, sempre meravigliosamente bravissima!
    Ti ho taggata in un post, se ti fa piacere puoi partecipare, è una specie di gioco con domande, ma non è obbligatorio, volevo solo avvisarti! segui il link ;-)
    http://inartesy.blogspot.it/2016/07/tag-de-tudo-um-pouco.html
    Bacii
    Sy

    RispondiElimina
  2. Ciao tua nuova fan se ti va di partecipare con una tua creazione natalizia al mio link party di natale ti aspetto ciao grazie laura
    http://dolcezzecreative.blogspot.com/2016/11/link-party-di-natale-2016.html

    RispondiElimina
  3. Ciao tua nuova fan se ti va di partecipare con una tua creazione natalizia al mio link party di natale ti aspetto ciao grazie laura
    http://dolcezzecreative.blogspot.com/2016/11/link-party-di-natale-2016.html

    RispondiElimina